GRUPPO FARO
Farmacia Cortonese | Farmacia Bianchi | Leisa sas

Il Gruppo

Il Gruppo Faro comprende la storica Farmacia Cortonese di Perugia, la Farmacia Bianchi di Camucia e la società Leisa Sas (attività immobiliare e di servizi vari: amministrazione e contabilità, segreteria, tariffazione ricette, controllo di gestione).
Gruppo Faro non è il nome di una società, ma rappresenta il lavoro sinergico che esiste fra le nostre attività. Tutto inizia con l′apertura della Farmacia Cortonese nel 1978 e il successivo passaggio di proprietà nel 1983 al Dott. Alessandro Rossi. Il biennio 1983-1984 è un periodo importante nella nostra storia perché segna la nascita di Leisa sas, una società familiare che dal 1984 ad oggi ha curato l’acquisto di unità immobiliari, di servizi per le farmacie del gruppo, l′apertura di parafarmacie e l′attività all’ingrosso di farmaco e parafarmaco.
Nel 2005, dopo anni di consolidamento delle due attività, viene acquistata dalla Dott.ssa Marek Heidemerie, moglie del Dott. Rossi, la Farmacia Bianchi di Camucia.
Nel 2008 Leisa sas apre la Parafarmacia Cortonese presso il Centro Metropolis successivamente trasferita nel 2012 in un′altra zona della città con il nome di Parafarmacia Verdecuore.
Nel 2009 Leisa sas inizia la sua attività di commercio all′ingrosso di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici "Farmaservizi" al fine di ottimizzare e centralizzare gli acquisti dei tre punti vendita. L′attività di commercio all’ingrosso viene passata alla Farmacia Cortonese nell′agosto del 2011.
Tutte le società sono collegate tra loro da un sistema informatico che permette il rapido scambio di dati fra tutte le aree funzionali.
ETICA & QUALITÀ
Per secoli la farmacia ha dispensato medicamenti. In seguito, la sua missione si è evoluta e ampliata fino a comprendere il benessere della persona nella sua accezione più vasta. Oggi mette a disposizione dei suoi utenti prodotti e servizi utili per mantenere e migliorare la propria salute e per prevenire l’insorgere di stati patologici oppure curarli mediante l’uso delle soluzioni più idonee.
Il ruolo attuale del farmacista, inteso come elemento fondamentale di una società sempre più complessa, è quello di essere un professionista e un consulente al servizio delle persone prima che un abile imprenditore.
Per noi la qualità e la professionalità del servizio sono le basi sulle quali poggia tutta la nostra attività. L’esperienza acquisita negli anni non costituisce un traguardo ma, al contrario, è uno stimolo a fare sempre di meglio nell’interesse di chi, nel tempo, si è affidato a noi e alle nostre capacità.
Il processo di miglioramento è una via che percorriamo ogni giorno assieme a tutti i nostri collaboratori. La Farmacia Cortonese dal 2008 ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008. Il prossimo obiettivo è di estendere questa certificazione a tutte le attività del gruppo.

Gallery

Contattaci
termini e le condizioni

GRUPPO FARO
SEDI
FARMACIA CORTONESE
Via Romeo Gallenga, 124
06127 Perugia (PG)
Tel: 0755008955
Email: infocortonese@gruppofaro.it
FARMACIA BIANCHI
Via G. Matteotti, 6
52044 Camucia (AR)
Tel: 0575603107
Email: bianchi@gruppofaro.it
LEISA SAS
Via Romeo Gallenga, 120
06127 Perugia (PG)
Tel: 0755010434
Email: leisa@gruppofaro.it